Ogni tanto mi fermo a pensare a quello che sino a ieri è stato della mia vita, bè tuttosommato non posso lamentarmi, ho avuto una splendida figlia, purtroppo con una persona totalmente sbagliata per me, anche se me ne sono accorto troppo tardi, ho visitato quasi tutti i paesi emersi dalle acque, ho conosciuto diversi popoli e diversi linguaggi, usi, consuetudini e costumi.

Si, mi è proprio piaciuta la mia vita, quella vecchia però ! Ora si apre davanti a me un mondo totalmente diverso, quando avrò la possibilità di ritornare in mezzo alla gente sarà per me eccezzionale poter dare loro quanto io ho appreso in tutti questi anni; eh si, cavolo io sono veramente ricco, molto di più di un sultano orientale, sono ricco di ricordi, esperienze, anche negative, e sentimenti, e devo per forza di cose poterle trasferire agli altri, altrimenti cosa ci sto a fare qui ? Per scrivere un altro libro ? bè si forse lo farò nei prossimi mesi, ma per ora quello che posso solo dire è che alla fine dei giochi ho vinto io; si ho vinto proprio io sul mondo intero….qui qualcuno, chi mi conosce starà pensando che sono partito di cervello, e allora vi spiego.

Allora, nella mia vita ho vissuto le peggiori ingiustizie che si possono perpretare ad un uomo, soprattutto quando questo è indifeso e solo, ho visto la sofferenza di qualcuno che mi ha di fatto sequestrato e portato via l’amore più grande della mia vita, ho visto le persone che ho aiutato a risolvere ogni loro problema che sono state le prime a precipitarsi per cercare di eliminarmi anche fisicamente, ho visto tolta la mia libertà e non in senso letterario ma in senso vero, ho visto amici che sono svaniti nel nulla, ho visto giornalisti adoperarsi per cinquecento euro per distruggere la reputazione di persone per bene, ho visto funzionari di polizia corrotti che procedono imperterriti nelle loro azioni, ho visto il governo cadere e rifarsi in una notte, ho visto morire il mio migliore amico, ho visto gente che mi era debitrice scomparire con la convinzione di avere avuto un risparmio, ho visto tante, troppe faccie false, cavolo quante ce ne sono, ho visto presti, scusate monsignori, nascondere le loro malefatte ed i loro soprusi sui più piccoli, ne ho viste veramente tante, potrei fare veramente un altro libro…ma alla fine ho visto che Dio esiste !!!

Seguendo la moda cinematografica del momento a qualcuno verrebbe facile l’espressione “dai cazzoooo….” bè in effetti se rileggo il paragrafo sopra e non penso di essere me stesso dico anche io la stessa identica cosa…ma è proprio qui che le cose sono cambiate…. Dio c’è sempre stato, ero io un pirla che non lo vedevo e ora, ripensando a tutti quelli che hanno avuto un minuto di gloria nella visione della mia caduta, dico, caspita come mi dispiace…. mi dispiace tanto che non li posso accontentare come vorrebbero….eh si…. perchè il Dio con cui mi intrattengo a parlare ogni giorno, essendo l’unico amico vero che conosco, mi ha detto di stare tranquillo, si si…e lo sono, perchè sono entrato in una visione delle cose completamente differente rispetto a prima.

Sono d’accordo con voi, dovrei essere incazzato a morte e guardare all’infinito Braveheart perchè tutto sommato alla fine lui un paio di ceffoni a qualcuno li ha tornati, io penso invece che metterò a disposizione l’altra guancia, si alla fine ho deciso così; Dio mi ha spiegato con le sue parole che cercare rivalsa o vendetta in terra non ha senso, non ha senso non perchè non sia giusto farlo, ma perchè preferisce pensarci lui, cazzo e se ci pensa lui sono problemi roventi per gli capita a tiro….

Per cui alla fine penso e sono convinto che il tempo metterà fine alle ingiustizie e che alla fine ogni persona che nella sua condotta scorretta ha trovato la propria soddisfazione proverà a considerare di essersi sbagliato.

Perdonate chi vi fa del male, davvero, perdonatelo, anche se hanno ucciso dei bambini inermi voi dovete perdonarli, sarà Dio a dare loro la condanna per l’eternità non noi, le nostre non sono condanne sono solo pareri.

Newton May